Benvenuti. Qui troverete informazioni riguardo l'attività professionale da me svolta come psicologa clinica e di comunità e le modalità e i recapiti da utilizzare per contattarmi.

Effettuo colloqui individuali, di coppia e familiari privatamente, e mi occupo di formazione e promozione del benessere psico-sociale in contesti pubblici (prevalentemente Scuole e Comuni).

Organizzazioni, Scuole, Enti pubblici

Ho maturato una decennale esperienza nell’area della genitorialità: in collaborazione con scuole di ogni ordine e grado e nell’ambito di progettualità comunali e socio-sanitarie finalizzate allo sviluppo e al sostegno delle competenze di coppia e genitoriali, realizzo perCorsi di formAzione sui temi del problem-solving interpersonale e problem-solving educativo. Come professionista dell’Associazione PsiCom – Psicologia per la Comunità, mi sono occupata della progettazione, realizzazione e valutazione di iniziative di ricerca-azione e di sviluppo di comunità a sostegno delle famiglie (progetti ex L. 285/97).

Contestualmente, la mia attività professionale si rivolge anche agli insegnanti, con i quali porto avanti iniziative formative e di supervisione, specificatamente per quanto riguarda il potenziamento delle loro abilità di problem-solving interpersonale e problem-solving educativo, l’attivazione con i gruppi - classe di training al problem-solving cognitivo interpersonale e la gestione dello stress professionale.

Dal 1999, come professionista dell’Associazione PsiCom – Psicologia per la Comunità sono referente per la formazione dei volontari del Servizio Civile Nazionale e della Leva Civica presso il Comune di Padova, specificatamente per quanto riguarda l’analisi della motivazione alla scelta dell’esperienza del servizio, la relazione d’aiuto e il bilancio di competenze a fine servizio.

mappa